richiesta di informazioni

luigi_madonini at ametek.it luigi_madonini at ametek.it
Fri Dec 3 08:31:16 CET 1999

Spettabilei Patrick e Cristophe sono un ingegnere italiano laureto presso il
politecnico di Di Milano in ingegneria elettrotecnica corso di laurea in
macchine elettriche. Attualmente mi occupo di ricerca e sviluppo in una
multinazionale Americana produttrice di motori elettrici e tengo i contatti di
collaborazione scientifica con il Politecnico di Milano dipartimento di
elettrotecnica.
Oltre all'analisi analitica dei problemi magnetici elettrici in genere, sono un
appassionato di sistemi agli elementi finiti. Attualmente sto utilizzando ai
fini di  studio il programma agli elementi finiti quickfield della tera analisys
ma ho anche a disposizione il programma FLUX 2D della cedrat, e ho seguito
alcune dimostrazioni di altri programmi che utilizzano gli elementi finiti, in
svariati campi elettrici meccanici fluidodinamici.
Attualmente cercando qualcosa in INTERNET da provare agli elementi finiti
(sempre per scopi di passione) ho scoperto il sito della vostra bella università
e in particolar modo dei programmi agli elementi finiti GETDP e GMSH. Sono
rimasto attratto da questa tipologia di programma che funziona in maniera
diversa da quelli da me provati. Ho anche scaricato da internet la manualistica
in formato pdf. possiedo un compiuter pentium 2 e ho scaricato le versioni sotto
windows 95/98 del getdp  e del gmsh. purtroppo non sono riuscito a far
funzionare i programmi e vedere in opera qualche demo, soprattutto mi sarebbe
piaciuto vedere qualche mappa a colori
di qualche problema ad esempio magnetostatico o dinamico. Ed eventualmente
capire in che modo si può costruire i modelli.
In paratica dispongo del programma gmsh del getdp e delle dll. per il resto non
sono in grado di far eseguire la sequenza di comandi e non so come reperire i
file demo che descrivete nel manuale. potete aiutarmi a fare qualcosa?  la mia
casella di posta può ricevere file fino a 3 mega byte.
grazie anticipatamente

Madonini Luigi